Last modified: 22/02/2023 (Regulation Archived versions)

COMUNICATO DEL 1 MAGGIO 2022

A TUTTI I CLIENTI - UTENTI, FORNITORI E A TUTTI I SOGGETTI PUBBLICI E PRIVATI

N-and Italia S.r.l. e Venpay S.p.A. comunicano che a far data dal 1 maggio 2022, il ramo digital BiTX e le relative attività sono state trasferite ed entrano a far parte dei servizi erogati da N-and Italia Srl. Questo trasferimento include, dal 1 Giugno 2022: a) l’applicazione denominata CoffeecApp; b) il database degli utenti con tutti i dati, inclusi i record delle informazioni rilasciate dagli utenti stessi, la registrazione dei consensi rilasciati, negati, revocati; c) tutti i dati e le informazioni riguardanti i movimenti per le ricariche dei borsellini elettronici - necessari all’acquisto dei prodotti - all’interno dell’app CoffeecApp tramite carta o altro metodo di pagamento, incluse le ricariche dei borsellini in moneta contante effettuate presso distributori automatici; d) i dati degli acquisti effettuati visibili all’interno del profilo di ciascun utente nella app ed ogni altro dato che, in vigenza dell’informativa di Venpay fino alla mezzanotte del 30 aprile 2022 erano conservati per le finalità dichiarate in informativa e che a far data dal 1 maggio 2022, a seguito dell’accordo di cessione tra le parti sono stati trasferiti alla società N-and Italia S.r.l., che dal 1 maggio 2022 è Titolare del Trattamento dei Dati e della quale qui di seguito si riportano i riferimenti:

 

N-AND ITALIA SRL

Sede Legale: Viale dell'Artigianato 31, 24049 Verdello (BG)

Sede operativa (uffici, produzione, magazzino): Via delle Gere 15, 24040 Pognano (BG)

P.iva IT04327810166

C.F. 04327810166

email: privacy at n-anditalia.com

Pec: nanditalia at pec.it

Tel: (+39) 035 –- 4829504                          

 

Tutti i dati dei clienti business (B2B) e dei fornitori, che a seguito dell'operazione straordinaria sono stati trasferiti a N-And Italia S.r.l. saranno trattati nel rispetto dei principi di riservatezza e secondo le disposizioni del Regolamento GDPR 2016/679, mantenendo e ove possibile incrementando il livello delle misure di sicurezza nel rispetto del principio di adeguatezza, rispetto ai trattamenti svolti.

Questa operazione straordinaria tra le parti è stata realizzata nel pieno rispetto delle disposizioni applicabili in materia, oltre che nel rispetto del GDPR 2016/679 e del D. Lgs. 196/2003 come novellato dal D. Lgs. 101/2018. In particolare, a tutela dell’integrità dei dati e del database, nel pieno rispetto della continuità aziendale, tutte le operazioni sono avvenute con il massimo livello di sicurezza fisica, logica, procedurale coinvolgendo il personale di Venpay. Il sistema di gestione dei dati, inteso come infrastruttura protetta e backuppata con i massimi standard di sicurezza applicabili è integra e sarà fatta la voltura dei contratti e delle licenze, sulla base dell’atto notarile con il quale si è completata l’operazione: in questo modo il database e tutti i software e gli applicativi connessi alla gestione dei dati di CoffeecApp vengono mantenuti integri e non ci saranno potenziali rischi nel trasferimento, come si evidenzia nella DPIA (Data Privacy Impact Assessment) realizzata sia per Venpay sia per N-And Italia Srl conservate agli atti

CONDIZIONI GENERALI CONSUMATORE

Condizioni generali di utilizzo dei Servizi

(ultima modifica effettuata il 21 febbraio 2023)

 

Art. 1 – Premesse e Definizioni

1.1.             Nel Contratto, i seguenti termini, espressi al singolare o al plurale, assumono il significato di seguito indicato:

1.1.1.      Account: identifica l’account personale univoco di ciascun Cliente, creato a seguito della Registrazione nell’Applicazione, necessario per poter accedere all’Applicazione, usufruire dei Servizi e consultare in ogni momento i dati e le informazioni associate all’account personale;

1.1.2.      Applicazione: assume il significato indicato nell’Articolo 3.1;

1.1.3.      Borsellino Virtuale: identifica il borsellino elettronico del Cliente, messo a disposizione da N-And, in cui è possibile depositare fondi, principalmente mediante ricariche successive, da utilizzare per le transazioni relative all’acquisto dei Prodotti, nonché verificare, nell’apposita sezione dell’Applicazione, la posizione contabile e amministrativa del Cliente. Il Borsellino Virtuale non costituisce conto bancario, né qualsivoglia altro strumento o metodo di pagamento; funziona come saldo prepagato.

1.1.4.      Cliente: qualunque persona fisica che intenda usufruire dei Servizi offerti da N-And;

1.1.5.      Codice del Commercio Elettronico: indentifica il d.lgs. 9 aprile 2003, n. 70;

1.1.6.      Codice del Consumo: indentifica il d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206;

1.1.7.      Condizioni Generali: le presenti condizioni generali di Contratto;

1.1.8.      Contratto: assume il significato indicato nell’Articolo 2.1.;

1.1.9.      Gestore Convenzionato: qualunque impresa o esercizio commerciale, comunque denominati, che offre ai Clienti la possibilità di acquistare i propri Prodotti mediante l’uso dell’Applicazione e la fruizione dei Servizi;

1.1.10.   Metodo di Pagamento: qualsiasi metodo di pagamento accettato da N-And, i cui estremi siano forniti dal Cliente al momento della Registrazione o siano inseriti, in un momento successivo, nell’area dedicata dell’Applicazione, da utilizzare per la ricarica del Borsellino Virtuale, per l’addebito dei pagamenti dovuti da Cliente per l’acquisto dei Prodotti, per gli accrediti di eventuali rimborsi, ovvero per quel diverso utilizzo che, di volta in volta, sarà indicato al Cliente, eventualmente in sostituzione di quello indicato inizialmente nel corso del rapporto;

1.1.11.   N-And: N-and Italia s.r.l. è una società costituita in Italia, con sede legale in Via delle Gere, 15 – 24040 Pognano (BG) Italia; p.iva: 04327810166, numero di telefono 02 5752 4006, e-mail: coffeecApp@n-anditalia.com, pec: nanditalia@pec.it;

1.1.12.   Prestatore dei Servizi di Pagamento: indica qualsiasi istituto bancario, istituto di moneta elettronica autorizzato od ogni altro ogni altro soggetto abilitato ad eseguire servizi di pagamento;

1.1.13.   Prodotto: qualunque bene e/o servizio che può essere acquistato dal Cliente presso i Punti Vendita del Gestore Convenzionato mediante l’uso dell’Applicazione e la fruizione dei Servizi;

1.1.14.   Punti Vendita: qualsiasi locale, negozio fisico, macchina (e.g. distributori automatici o vending machines) o piattaforma digitale dove possono essere acquistati i Prodotti del Gestore Convenzionato, mediante l’uso dell’Applicazione e la fruizione dei Servizi, come meglio identificati e descritti nel Sito;

1.1.15.   Registrazione: assume il significato indicato nell’Articolo 3.2.;

1.1.16.   Servizio: assume il significato indicato nell’Articolo 2.2.;

1.1.17.   Sito: indica qualsiasi sito web o app gestiti da N-And;

1.1.18.   Token: assume il significato indicato nell’Articolo 2.2.6.

1.2.             Gli ulteriori termini definiti nel Contratto avranno i significati ad essi attributi negli Articoli che li prevedono, con efficacia estesa all’interno Contratto.

 

Art. 2 – Oggetto

2.1.             Le presenti Condizioni Generali disciplinano: (a) la prestazione in favore del Cliente dei Servizi, come di seguito definiti, da parte di N-And, nonché (b) l’utilizzo dell’Applicazione da parte del Cliente; e costituiscono il Contratto attraverso cui N-And fornisce, nei termini ivi previsti, al Cliente i Servizi mediante l’accesso all’Account e l’uso dell’Applicazione.

 

2.2.            A seguito del completamento della procedura di Registrazione, al ricorrere delle condizioni previste nelle diverse sezioni delle presenti Condizioni Generali, N-And fornirà al Cliente i seguenti servizi (“Servizi”):

2.2.1.      un Account;

2.2.2.      un servizio di supporto all’effettuazione del pagamento dei Prodotti;

2.2.3.      un Borsellino Virtuale, dove è possibile depositare i fondi per il pagamento dei Prodotti mediante una o più tecniche di comunicazione a distanza;

2.2.4.      un servizio che consente di ricaricare il Borsellino Virtuale, direttamente tramite accesso al Punto Vendita;

2.2.5.      un servizio che consente di ricaricare il Borsellino Virtuale, tramite trasferimento di fondi dal/dai Metodo/i di Pagamento prescelto/i;

2.2.6.      l’emissione di uno o più Token, utilizzabili per accedere a schemi di incentivazione o promozioni, secondo quando specificamente indicato nella relativa scheda informativa;

2.2.7.      fornitura di una carta di debito, emessa e gestita dal Prestatore dei Servizi di Pagamento, designato da N-And, secondo quanto specificamente indicato nella relativa scheda informativa;

2.2.8.      una o più funzionalità che consentono ai Clienti di scambiare o trasferire i fondi accumulati sui rispettivi Borsellini Virtuali, secondo quanto specificamente indicato nella relativa scheda informativa;

2.2.9.      tutti i servizi che consentono al Cliente di accedere alle funzionalità accessorie o complementari rispetto ai servizi sopraelencati, in base alle istruzioni rese disponibili nell’Applicazione o secondo quanto specificamente indicato nelle relative schede informative.

2.3.            Alcuni dei Servizi sopraelencati si basano su strumenti e tecnologie che richiedono la previa sottoscrizione di un accordo commerciale tra il Gestore Convenzionato e N-And e, pertanto, sono utilizzabili e fruibili soltanto in determinati Punti Vendita, e per una gamma limitata di Prodotti. È dunque onere del Cliente verificare preventivamente dove tali Servizi siano disponibili.

2.4.            Stante la rapida evoluzione con cui si sta sviluppando il settore, N-And si riserva la possibilità di modificare le presenti Condizioni Generali, nei modi previsti nel successivo Articolo 12.2., in riscontro a possibili modifiche dei Servizi, l’applicazione di nuove tecnologie, l’introduzione di diversi dispositivi mobili, procedure tecnico-amministrative, nuove pratiche di sicurezza informatica.

 

Art. 3 – Attivazione dei Servizi

3.1.             Per poter accedere ai Servizi, il Cliente deve disporre di un dispositivo mobile sul quale sia stato preventivamente installato l’apposito software N-And che consente l’utilizzo dei Servizi (“Applicazione”), completare, ai sensi del successivo Articolo 3.2., la procedura di Registrazione e, relativamente alla normativa nazionale e comunitaria in materia di protezione dei dati personali Regolamento Eu 679/2016, manifestare espressamente il proprio Consenso, secondo quanto previsto dal successivo Articolo 5.

3.2.            Per completare la Registrazione, il Cliente deve:

3.2.1.      aver compiuto almeno 16 (sedici) anni di età;

3.2.2.      fornire a N-And un indirizzo e-mail valido e verificabile e un recapito di telefonia mobile;

3.2.3.      scegliere una password personale;

3.2.4.      non essere già titolare di un altro Account attivo;

Le informazioni necessarie devono essere inserite, senza eccezione alcuna, in fase di Registrazione o, alternativamente, possono essere acquisite dall’Applicazione mediante collegamento ad un eventuale profilo social del Cliente e autorizzazione espressa alla loro utilizzazione.

3.3.            N-And utilizza il recapito di telefonia mobile come metodo di identificazione principale del Cliente. In caso di cambio del recapito di telefonia mobile, il Cliente dovrà dunque provvedere a chiudere l’Account collegato al numero non più in uso, seguendo la procedura prevista nel successivo Articolo 10.6., o, eventualmente, inviando una comunicazione all’indirizzo mail indicato all’Articolo 13 avente espressamente ad oggetto la richiesta di assistenza ai sensi del presente Articolo, e ripetere la procedura di Registrazione.

3.4.            Alcuni Servizi richiedono informazioni aggiuntive per poter essere attivati e utilizzati. Per accedere e usufruire dei Servizi dall’Applicazione (e.g. la funzione di ricarica del Borsellino Virtuale mediante il Metodo di Pagamento prescelto), il Cliente dovrà quindi inserire gli ulteriori dati, secondo quanto, di volta in volta, richiesto nell’apposita sezione dell’Applicazione.

3.5.            Al fine di verificare le differenti informazioni richieste in fase di Registrazione o per proteggere l’Account dalle frodi o dagli accessi abusivi di terzi, N-And può richiedere al Cliente di fornire un documento di identità per dimostrare di essere il proprietario dell’Account o anche attraverso l’esecuzione di specifiche procedure di identificazione, da compiersi in forma telematica (c.d. procedure “know-your-customer” e/o “strong customer authentication”).

3.6.            Il Cliente è responsabile:

3.6.1.      della completezza e della veridicità delle informazioni relative ai dati forniti all’atto della registrazione;

3.6.2.      della completezza e della veridicità di qualunque informazione eventualmente richiesta e/o inserita nelle diverse sezioni dell’Applicazione;

3.6.3.      della conservazione, della sicurezza e dell’uso appropriato dell’Account e della password prescelti, e deve adottare tutti i provvedimenti necessari per assicurare che gli stessi siano usati propriamente e che la password sia mantenuta segreta e non rivelata ad alcuna persona;

3.6.4.      delle attività che verranno eseguite per mezzo dell’Account, anche se utilizzato da soggetti terzi.

3.7.            La password scelta dal Cliente è necessaria per accedere all’Account al fine di usufruire dei Servizi:

3.7.1.      per recuperare o resettare la password, il Cliente dovrà seguire autonomamente la procedura di modifica della password prevista direttamente nell’Applicazione;

3.7.2.      in caso di furto della password o di utilizzo non autorizzato dell’Account da parte di terzi, il Cliente dovrà darne comunicazione immediata per iscritto, mediante posta elettronica, a N-And, al fine di consentire la sospensione o la disattivazione dell’Account e dovrà inviare copia dell’eventuale denuncia presentata alle autorità competenti a N-And.

3.8.            Il Cliente risponde dei danni eventualmente conseguenti dall’uso improprio dei propri dati o dell’Account da parte di soggetti terzi. N-And declina ogni responsabilità per i danni derivanti al Cliente da atti di pirateria informatica, di appropriazione e/o di uso improprio, ad opera di soggetti terzi, dei dati forniti dal Cliente.

 

Art. 4 – Informazioni dirette alla conclusione del Contratto

4.1.             N-And ottempera agli obblighi informativi sulla conclusione del “contratto a distanza” imposti dal Codice del Commercio Elettronico.

4.2.            Segnatamente, le varie fasi tecniche da seguire per la conclusione del contratto possono essere riassunte come segue:

4.2.1.      registrazione, ai sensi del precedente Articolo 3; e

4.2.2.      Consenso del Cliente, prestato secondo i termini e le modalità di cui al successivo Articolo 5.

 

Art. 5 – Conclusione del Contratto

5.1.             Il consenso del Cliente alla conclusione del Contratto con N-And (“Consenso”), espressamente manifestato in sede di registrazione o di download dell’Applicazione, è elemento indefettibile per consentire la corretta esecuzione dei Servizi e per l’utilizzo dell’Applicazione. Pertanto, in assenza del consenso, N-And non può prestare i Servizi, né ugualmente il Cliente può utilizzare l’Applicazione.

5.2.            Il Consenso è prestato dal Cliente a N-And cliccando sul tasto «accetta le Condizioni Generali», disponibile alla fine della procedura di registrazione prevista sull’Applicazione.

5.3.            N-And accuserà ricevuta del Consenso trasmettendo all’indirizzo e-mail, fornito dal Cliente in fase di Registrazione ai sensi del precedente Articolo 3, una e-mail e/o una notifica push-pull, contenente altresì una copia delle presenti Condizioni Generali.

 

Art. 6 – Uso del Servizio e dell’Applicazione

6.1.             L’utilizzo dei Servizi, nonché dell’Applicazione, implica la piena conoscenza e accettazione delle presenti Condizioni Generali. Il Cliente è pertanto invitato a leggere attentamente ed approvare le presenti Condizioni Generali, che potranno essere visualizzate e stampate nel corso del processo di registrazione, anche mediante accesso a pop-up o link ipertestuale, e, in ogni caso, prima dell’utilizzo del Servizio.

6.2.            Utilizzando l’Applicazione, il Cliente autorizza N-And a raccogliere e utilizzare le informazioni tecniche sui dispositivi mobili e relativi software, hardware e periferiche. Ciò consente a N-And di migliorare i propri prodotti e di fornire al Cliente i propri Servizi.

6.3.            L’Applicazione (nonché il relativo software) è concessa in licenza gratuita, non esclusiva e non trasferibile da N-And al Cliente e potrà essere utilizzata da quest’ultimo esclusivamente entro i limiti indicati dalle presenti Condizioni Generali; N-And si riserva tutti i diritti non espressamente accordati ai sensi delle presenti Condizioni Generali.

6.4.            I Servizi e le funzioni rese disponibili tramite l’Applicazione sono forniti esclusivamente per l’utilizzo personale del Cliente.

6.5.            Non è consentito al Cliente:

6.5.1.      distribuire o rendere l’Applicazione disponibile su un network attraverso cui potrebbe essere utilizzata da più dispositivi allo stesso tempo;

6.5.2.      tentare di accedere al o copiare il codice sorgente;

6.5.3.      sfruttare l’Applicazione o i Servizi per usi diversi da quello strettamente autorizzato o per usi diversi rispetto a quelli per i quali sono stati concepiti da N-And;

6.5.4.      rivendere o tentare di rivendere i beni o i Servizi, i contenuti o qualsiasi funzione resa disponibile dell’Applicazione o tramite dispositivo mobile ad alcun terzo, né utilizzare il Servizio o l’Applicazione al fine di esercitare attività di impresa o, comunque, a scopo professionale o commerciale;

6.5.5.      effettuare attività di reverse engineering, noleggiare, vendere, ridistribuire, concedere in sub-licenza o altrimenti disporre a qualsiasi titolo dell’Applicazione a termini e condizioni e per finalità diversi da quelli espressamente consentiti dalle presenti Condizioni Generali.

6.6.            Il Cliente non deve sfruttare o utilizzare il Servizio o l’Applicazione o qualsiasi suo contenuto, in modo tale da danneggiare N-And o terzi. Il Cliente ha l’obbligo di astenersi dall’utilizzare il Servizio, l’Applicazione o i loro contenuti per svolgere attività in concorrenza o, comunque, in modo tale da arrecare danno o pregiudizio agli interessi, anche economici, ovvero all’immagine di N-And, di altri clienti o di terzi in generale.

6.7.            Per la corretta fruizione dei Servizi, il Cliente deve disporre di un dispositivo mobile, con adeguata risoluzione e dimensione del display e di una connessione dati. 

6.8.            Il Cliente si impegna ad utilizzare i Servizi e l’Applicazione nel rispetto della normativa vigente ed è pienamente responsabile di eventuali abusi o utilizzi impropri dei Servizi o dell’Applicazione.

 

Art. 7 – Modalità di pagamento

7.1.             La fornitura dei Servizi da parte di N-And in favore del Cliente, nonché il download e l’utilizzo dell’Applicazione da parte del Cliente, avvengono a titolo gratuito.

7.2.            Fermo restando quanto precedentemente indicato nell’Articolo 7.1., N-And si riserva comunque la facoltà di richiedere eventuali somme, a titolo di rimborso, per le spese sostenute e associate ad operazioni particolari, come, a titolo meramente esemplificativo e non esclusivo, l’uso di strumenti di pagamento e ricarica alternativi alla carta di credito. Tali operazioni, nonché i costi connessi, saranno debitamente evidenziati al Cliente, il quale si presumerà dunque perfettamente informato della loro esistenza e del relativo importo, prima della conclusione dell’operazione.

7.3.            Qualsiasi contratto avente ad oggetto l’acquisto da parte del Cliente dei Prodotti mediante l’Applicazione e la fruizione dei Servizi si intenderà concluso direttamente ed esclusivamente tra il Cliente e il Gestore Convenzionato. Pertanto, il Cliente riconosce e accetta che solamente il Gestore Convenzionato sarà responsabile: i) della determinazione e indicazione dei prezzi relativi ai Prodotti; ii) dell’adempimento della prestazione di compravendita dei Prodotti; in generale, iii) in merito alla determinazione e all’indicazione delle caratteristiche dei Prodotti o di qualsiasi altra informazione relativa ai Prodotti; nonché iv) di qualsiasi altra operazione comunque connessa alle precedenti, relativa ai Prodotti o all’esecuzione del contratto.

7.4.            Fermo tutto quanto precede, l’addebito di qualsiasi importo dovuto dal Cliente al Gestore Convenzionato in relazione a contratti conclusi ai sensi del precedente Articolo 7.3 e per i quali sia utilizzato il Servizio, ovvero l’addebito delle ricariche acquistate dal Cliente, ove non effettuate dal Cliente in moneta contante direttamente tramite il Punto Vendita, verrà effettuato direttamente sul Metodo di Pagamento. I relativi servizi di pagamento (i.e. addebito sulla carta di credito/di debito) sono forniti e prestati esclusivamente dal Prestatore dei Servizi di Pagamento.

7.5.            In aggiunta a quanto precede, con l’accettazione delle Condizioni Generali il Cliente autorizza fin d’ora il Prestatore del Servizio di Pagamento ad addebitare sul Metodo di Pagamento prescelto il corrispettivo del Prodotto e/o il credito ricaricato sul proprio Borsellino Virtuale, utilizzabile attraverso l’Applicazione.

7.6.            Una volta terminato l’acquisto di ciascun singolo Prodotto ovvero la ricarica del Borsellino Virtuale mediante l’Applicazione e la fruizione dei Servizi, il Cliente non potrà più ottenere il rimborso delle relative somme attraverso N-And. Per eventuali contestazioni o problemi, anche dovuti a contestato addebito o mancato accredito, il Cliente dovrà contattare N-And all’indirizzo dedicato, indicato sul relativo Sito.

7.7.            I dettagli degli ultimi acquisti o ricariche effettuati utilizzando il Servizio sono disponibili nell’Applicazione, all’interno della apposita sezione. L’archivio degli ultimi acquisti o ricariche sarà mantenuto a disposizione del Cliente per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla loro effettuazione, decorsi i quali saranno cancellate.

 

Art. 8 – Limitazioni di responsabilità e modifiche ai Servizi o all’Applicazione

8.1.             N-And declina ogni responsabilità per l’ipotesi in cui i dati personali, le informazioni o altri contenuti sensibili dei fruitori del Servizio e dell’Applicazione siano inviati, diffusi, clonati, caricati o scaricati dal Cliente o da qualsiasi terzo mediante l’Applicazione stessa.

8.2.            Il Cliente riconosce che N-And non è mai responsabile:

8.2.1.      in ogni ipotesi in cui non sia possibile accedere all’Account, all’Applicazione o comunque usufruire dei Servizi a causa del mancato e/o difettoso funzionamento dei Punti Vendita o dei sistemi informatici del Gestore Convenzionato o per una qualunque causa imputabile al Gestore Convenzionato;

8.2.2.      in ogni ipotesi in cui non sia possibile accedere all’Account, all’Applicazione o comunque usufruire dei Servizi a causa del mancato e/o difettoso funzionamento del dispositivo mobile o dei sistemi informatici del Cliente o del gestore dei servizi di telefonia prescelto dal Cliente;

8.2.3.      in caso di forza maggiore.

8.3.            N-And si riserva il diritto di apportare le modifiche, integrazioni e/o aggiornamenti che riterrà necessari o opportuni ai Servizi, all’Applicazione, ai programmi e/o agli altri materiali ivi contenuti e/o disponibili e/o delle funzionalità associate ai Servizi e/o all’Applicazione (“Aggiornamenti”), per offrire nuovi servizi o modificare il contenuto dei Servizi; per implementare adeguamenti tecnici, di qualunque portata, e/o miglioramenti e per conformarsi a modifiche normative o regolamentari.

Alcuni di tali Aggiornamenti potrebbero essere obbligatori qualora si intenda continuare a utilizzare l’Applicazione.

8.4.            I termini delle presenti Condizioni Generali regoleranno qualsiasi Aggiornamento, a meno che tale Aggiornamento non includa una licenza specifica.

8.5.            Alcuni di tali Aggiornamenti potrebbero modificare le impostazioni, causare la perdita di dati, contenuti o funzionalità. N-And non sarà comunque ritenuta responsabile qualora dovesse verificarsi una di queste eventualità.

8.6.            N-And si riserva il diritto di cessare il supporto e/o l’utilizzabilità totale o parziale della Applicazione o di un Servizio, a suo insindacabile giudizio, salvo preavviso 15 (quindici) giorni, che sarà debitamente comunicato al Cliente. Si applicherà, in quanto compatibile, la procedura prevista dal successivo Articolo 10.12.

8.7.            N-And non garantisce la compatibilità della Applicazione con i sistemi operativi tempo per tempo disponibili sul mercato e utilizzati dal Cliente. N-And potrà, a sua insindacabile discrezione, dandone comunicazione al Cliente con un preavviso di 5 (cinque) giorni, escludere o limitare la possibilità di utilizzo dell’Applicazione su determinati sistemi operativi.

8.8.            N-And potrà, occasionalmente, senza alcuna responsabilità ad alcun titolo nei confronti del Cliente e/o terzi:

8.8.1.      sospendere il Servizio per ragioni tecniche, quali riparazioni, manutenzione, miglioramenti al Servizio e/o all’Applicazione, ovvero per ragioni di emergenza; oppure

8.8.2.      dare al Cliente le istruzioni che ritenga necessarie per ragioni di integrità, sicurezza o qualità di qualunque Servizio offerto da N-And al Cliente o a terzi.

8.9.            N-And non fornisce alcuna garanzia in merito ai servizi erogati dal Prestatore del Servizio di Pagamento, né in merito ai Prodotti erogati dal Gestore Convenzionato; e, in generale, all’esecuzione del contratto di compravendita. Eventuali reclami dovranno quindi essere trasmessi direttamente al Prestatore del Servizio di Pagamento o al Gestore Convenzionato.

8.10.          N-And declina ogni responsabilità per il caso in cui un pagamento non possa essere effettuato o completato a causa di inconvenienti tecnici (anche di copertura rete dati cellulare, firewall su reti LAN o WAN, o altro), per sospensione di un servizio, per qualsiasi motivo, da parte di terzi gestori delle infrastrutture di trasmissione dati, o per problemi riferiti al Metodo di Pagamento e/o al Prestatore del Servizio di Pagamento.

8.11.          Il Cliente terrà indenne N-And da qualunque pretesa o azione legale iniziata o minacciata contro N-And da terzi, in conseguenza del fatto che il Cliente utilizzi l’Applicazione, il Servizio o le relative funzioni in violazione delle presenti Condizioni Generali o di eventuali condizioni contrattuali applicate da N-And.

8.12.          Nessuna disposizione delle presenti Condizioni Generali potrà limitare o escludere o potrà essere interpretata o intesa in modo da escludere o limitare la responsabilità di una delle parti per dolo o colpa grave ovvero qualora tale limitazione o esclusione non sia valida ai sensi di norme imperative.

 

Art. 9 – Diritti di proprietà intellettuale

9.1.             Tutti i contenuti presenti nell’Applicazione (incluso il materiale sottostante, quale, ad esempio, il codice, il software e le banche dati) e i relativi diritti d’autore e gli altri diritti di proprietà intellettuale, ove non diversamente specificato, appartengono a N-And o sono stati a quest’ultima concessi in licenza. L’uso dei Servizi o dell’Applicazione non implica in alcun modo la concessione da parte di N-And al Cliente di una licenza d’uso di moduli, codici e grafiche di proprietà di N-And.

9.2.            Per diritti di proprietà intellettuale si intendono tutti i diritti di proprietà intellettuale conferiti, contingenti e futuri inclusi, a titolo esemplificativo, al diritto d’autore, marchi d’impresa, marchi di servizio, diritti di design (registrati o meno), brevetti, know-how, segreti industriali/commerciali, invenzioni, set-up, diritti relativi alle banche dati e ogni domanda per la protezione o la registrazione di tali diritti e tutti i loro rinnovi e le relative estensioni esistenti in ogni parte del mondo, già esistenti o creati in futuro, per i quali il licenziante può avere diritto.

9.3.            Tutti i contenuti dell’Applicazione risultano protetti dalle leggi italiane e dai trattati internazionali sulla proprietà intellettuale.

 

Art. 10 – Durata dei Servizi, Disattivazione, sospensione dell’Account del cliente e Diritto di Recesso

A.    Durata dei Servizi

10.1.          Il Contratto sarà efficace dalla data di conclusione del Contratto, secondo quanto previsto nell’Articolo 5, ed avrà durata indeterminata.

 

B.    Disattivazione dell’Account

10.2.          N-And potrà procedere alla cancellazione dell’Account del Cliente, qualora ritenga che il medesimo violi diritti di terzi, le presenti Condizioni Generali, il Contratto, qualunque diritto di N-And o tenga un comportamento contrario alla legge, senza che nulla sia dovuto al Cliente in relazione a tale cessazione (“Cancellazione d’Ufficio”). N-And provvederà alla Cancellazione d’Ufficio anche qualora questo fosse richiesto dalle autorità competenti.

10.3.          N-And procederà a cancellare, in modo automatico e dunque senza che il Cliente riceva alcuna comunicazione preventiva, gli Account che, a seguito della Registrazione, non abbiano mai fatto uso di alcun Servizi, mediante l’Applicazione, nei successivi 60 (sessanta) giorni (“Cancellazione per non Uso”).

10.4.          Nel caso in cui il Cliente abbia usufruito, almeno una volta dopo la Registrazione, dei Servizi mediante l’Applicazione, ma non ne abbia più usufruito per un periodo consecutivo di 60 (sessanta) giorni, N-And invierà una comunicazione scritta, all’indirizzo e-mail fornito in sede di Registrazione, al Cliente, contenente l’avvertimento che l’Account sarà cancellato, a causa del prolungato inutilizzo, decorsi 75 (settantacinque) giorni dall’invio della comunicazione. Fermo restando il successivo Articolo 10.5., decorso il periodo di 75 (settantacinque) giorni, N-And provvederà a cancellare, in modo automatico e dunque senza dover inviare ulteriori comunicazioni al Cliente, l’Account (“Cancellazione per Inattività”).

10.5.          Nei casi previsti dall’Articolo 10.3. e 10.4., il Cliente potrà evitare la cancellazione dell’Account fruendo dei Servizi, mediante l’Applicazione.

10.6.          Il Cliente potrà, in ogni caso, cancellare autonomamente, in qualunque momento (e dunque recedere dal Contratto e dalle presenti Condizioni Generali), l’Account, utilizzando l’apposita funzione presente nella sezione dedicata dell’Applicazione (“Cancellazione su Richiesta del Cliente”).

10.7.          In tutti i casi, previsti negli Articoli precedenti, di cancellazione dell’Account, N-And accuserà ricevuta dell’avvenuta cancellazione mediante invio di una comunicazione (dovendosi dunque intendere per “Data di Cancellazione dell’Account” la data d’invio di questa comunicazione) all’indirizzo mail indicato dal Cliente, contenente altresì l’indicazione dell’ammontare, se esistente, del saldo ancora presente sul Borsellino Virtuale alla Data di Cancellazione dell’Account (“Saldo Residuo”). N-And si riserva la facoltà di mantenere in archivio i dettagli delle transazioni effettuate nel tempo dal Cliente, anche ai fini di compliance con la normativa contabile e fiscale vigente, per il tempo consentito dalle leggi in materia contabile-fiscale, fatta salva la cancellazione dei dati relativi ai Metodi di Pagamento che saranno eliminati entro 30 (trenta) giorni dalla Data di Cancellazione dell’Account.

 

C.    Sospensione dell’Account

10.8.          N-And potrà sospendere temporaneamente l’accesso all’Account e all’Applicazione per consentire Aggiornamenti, modifiche, manutenzione, qualsiasi altra ragione tecnica si verifichi, senza che nulla sia dovuto al Cliente in relazione a tale sospensione. La sospensione non durerà comunque più di 90 (novanta) giorni.

10.9.          N-And potrà anche sospendere temporaneamente l’accesso all’Account e all’Applicazione nelle more delle verifiche previste dall’Articolo 10.2., senza che nulla sia dovuto al Cliente in relazione a tale sospensione.

10.10.        N-And potrà anche sospendere temporaneamente l’accesso all’Account e all’Applicazione nel caso in cui il Prestatore dei Servizi di Pagamento non proceda all’effettuazione dei relativi addebiti, per qualsiasi motivo o causa, senza che nulla sia dovuto al Cliente in relazione a tale sospensione.

 

D.   Effetti della Disattivazione, Recesso

10.11.        Nel caso di Cancellazione d’Ufficio, il Saldo Residuo alla Data di Cancellazione dell’Account verrà insindacabilmente trattenuto da N-And e messo a disposizione delle autorità competenti e/o dei terzi lesi dal comportamento posto in essere dal Cliente. Qualora il soggetto leso dal comportamento del Cliente sia la stessa N-And, il Saldo Residuo verrà trattenuto da quest’ultima a titolo di parziale ristoro del pregiudizio subito, salvo il diritto di agire per il maggiore danno.

10.12.        Nelle residue ipotesi di Cancellazione per non Uso, Cancellazione per Inattività e Cancellazione su Richiesta del Cliente, ed ove altrimenti richiamato, il Cliente – entro il termine tassativo di decadenza di 30 (trenta) giorni dalla Data di Cancellazione dell’Account – potrà richiedere a N-And la restituzione del Saldo Residuo trasmettendo, all’indirizzo indicato nel successivo Articolo 13, la richiesta di accredito, nella quale indicare le informazioni richieste da N-And (tra cui l’iban d’accredito) per poter disporre il rimborso. N-And rimborserà il Saldo Residuo al netto delle spese di bonifico e delle eventuali commissioni sostenute da N-And per la parte di Saldo Residuo costituito con Metodi di Pagamento.

10.13.        Qualora il Saldo Residuo sia inferiore o uguale a 2,00 (due) euro, N-And tratterrà il Saldo Residuo a integrale copertura dei costi indicati nel precedente Articolo 10.12.

10.14.        Il Cliente decadrà dal diritto alla restituzione del Saldo Residuo qualora non provveda a richiederlo entro 30 (trenta) giorni dalla Data di Cancellazione dell’Account.

 

Art. 11 – Trattamento dei dati personali

11.1.           Ai fini dell’esecuzione del presente Contratto, il Trattamento dei Dati Personali del Cliente, da quest’ultimo comunicati a N-And per la fornitura dei Prodotti e per l'erogazione dei Servizi, avverrà in conformità al Regolamento UE 2016/679, secondo quanto dettagliato nell’informativa privacy (“Informativa Privacy”) disponibile sul sito di N-And (https://www.n-andgroup.com/it/) e/o rilasciata da N-And in sede di sottoscrizione, oltre che – ove necessario – in forza del Consenso al trattamento dei dati manifestato in sede di sottoscrizione da parte del Cliente.

11.2.          N-And adotta tutte le misure adeguate al tipo di dati trattati e si impegna costantemente ad implementare politiche di Protezione dei Dati, sistemi di gestione delle credenziali e politiche di back-up e di disaster recovery aggiornate allo stato dell’Arte.

11.3.          Il personale incaricato del trattamento dei dati è stato formato adeguatamente sulle modalità di raccolta e trattamento dei dati e viene aggiornato periodicamente sulle tematiche di sicurezza, protezione e riservatezza dei dati in modo da ridurre al minimo il rischio di trattamenti non conformi e di minimizzare le probabilità di data-breach (incidenti che coinvolgono dati personali). Inoltre, N-And ha nominato un Responsabile Protezione Dati e ha definito per iscritto politiche di gestione degli incidenti che possano accadere ai supporti cartacei ed elettronici in cui i dati sono contenuti.

 

Art. 12 – Disposizioni Generali

12.1.          Al Cliente potrebbero essere addebitati costi, dal proprio fornitore di servizi di telefonia, per l’accesso a internet sul dispositivo mobile sul quale è stata scaricata l’Applicazione.

12.2.          Eventuali modifiche delle presenti Condizioni Generali saranno comunicate al Cliente, secondo quanto previsto dal successivo Articolo 13. Le predette modifiche avranno effetto decorsi 60 (sessanta) giorni dalla data della loro comunicazione, ad esclusione delle modifiche che siano richieste dalla legge o di quelle che non pregiudichino i diritti e gli obblighi del Cliente, le quali diverranno immediatamente efficaci. Nello stesso termine il Cliente potrà esercitare il proprio diritto di recesso, nelle modalità previste ai sensi del precedente Articolo 10.6. Si applicherà, in quanto compatibile, la procedura prevista dal successivo Articolo 10.12.

12.3.          Se una qualunque disposizione delle presenti Condizioni Generali e/o del Contratto risultasse invalida o inefficace, il suo contenuto sarà riformulato o limitato o soppresso nei termini strettamente necessari a salvaguardare, sotto ogni altro aspetto, la piena validità ed efficacia delle presenti Condizioni Generali e/o del Contratto.

12.4.          Le comunicazioni previste dalle presenti Condizioni Generali saranno sempre rese per iscritto, nelle forme e nei modi indicati dalle presenti Condizioni Generali.

12.5.          N-And può cedere in qualsiasi momento ad altre società partecipate e/o partecipanti i diritti e/o gli obblighi, derivanti dalle presenti Condizioni Generali e/o dal Contratto, dandone tempestiva comunicazione al Cliente. Qualora N-And disponga tale cessione, i diritti del Cliente non saranno compromessi.

12.6.          Nell’esecuzione del Contratto, N-And può avvalersi delle sue diverse divisioni, controllate, controllanti e collegate.

12.7.          Il fatto che N-And decida di non avvalersi di un diritto previsto dal Contratto o dalle presenti Condizioni generali o che possa tollerare l’inosservanza di disposizioni del Contratto o delle presenti Condizioni Generali da parte del Cliente, per qualsiasi periodo di tempo, non deve essere interpretato come acquiescenza o una rinuncia al diritto di avvalersi di tali diritti o condizioni in futuro.

 

Art. 13 – Contatti

13.1.          Per ulteriori informazioni e assistenza sull’Applicazione o sull’uso dei Servizi, il Cliente può contattare N-And attraverso i seguenti riferimenti:

N-and Italia s.r.l. Via delle Gere, 15 - 24040 Pognano (BG) - Italia – Partita IVA 04327810166/ REA MI-2526119, numero di telefono 02 5752 4006, e-mail coffeecApp@n-anditalia.com, pec: nanditalia@pec.it.

13.2.          N-And può contattare il Cliente tramite l’Applicazione. Tuttavia, qualora fosse necessario, N-And può contattare il Cliente via e-mail, attraverso notifiche push-pull o tramite chiamata telefonica, utilizzando i dati forniti dal Cliente nell’Applicazione.

13.3.          Qualora tali dati dovessero cambiare il Cliente dovrà tempestivamente informare N-And.

13.4.          Il Cliente autorizza espressamente N-And ad inviare all’indirizzo e-mail, al numero di cellulare, indicati in fase di registrazione, e/o tramite notifiche push-pull, le Condizioni Generali, l’Informativa Privacy aggiornata, le eventuali condizioni particolari, nonché tutte le comunicazioni relative al Servizio, così come anche eventualmente il link ove è possibile verificare le Condizioni Generali, l’Informativa Privacy aggiornata ed eventuali condizioni particolari così come le loro variazioni ed aggiornamenti successivi

13.5.          Il Cliente riconosce che il Contratto, le Condizioni Generali, l’Informativa Privacy aggiornata, le eventuali condizioni particolari e tutte le relative modifiche di volta in volta in vigore potranno essere stampate ovvero scaricate da parte del Cliente medesimo accedendo alla specifica sezione del Sito.

 

Art. 14 – Legge Regolatrice e Foro Competente

14.1.          Il Contratto e le presenti Condizioni Generali sono regolati dal diritto italiano.

14.2.          Qualora dovesse insorgere una controversia relativa, connessa o derivante dall’interpretazione, validità e/o esecuzione del Contratto o delle presenti Condizioni Generali, nonché, in generale, relativa ai Servizi, all’uso dell’Applicazione da parte del Cliente, ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a disposizione del Cliente stesso mediante l’Applicazione, sarà esclusivamente competente il Foro di Bergamo, fermo restando, qualora il Cliente ai sensi della normativa contenuta nel Codice del Consumo, ricopra la qualifica di consumatore, il foro di residenza o di domicilio dello stesso.

14.3.          Le controversie con Clienti, anche consumatori, residenti al di fuori del territorio italiano sono devolute alla competenza del Foro di Bergamo, in quanto Giudice del luogo in cui viene eseguito il Contratto.

14.4.          «La presente traduzione [eventualmente specificare in che lingua] è fornita solo per comodità del Cliente. Il testo originale delle presenti Condizioni Generali è redatto in lingua italiana ed è vincolante in tutti i suoi aspetti. In caso di divergenza tra i significati o le interpretazioni del testo italiano e quello tradotto in altra lingua, sarà considerata prevalente la disciplina, nonché i significati o le interpretazioni, contenute nella versione italiana, fermo restando che, ai sensi del Codice del Consumo, potrà anche trovare applicazione, in caso di disposizioni imperative in favore del Cliente, la lingua del luogo di residenza o domicilio di quest’ultimo».

REGOLAMENTO PROMOZIONI

TERMINI E CONDIZIONI INIZIATIVA PROMOZIONALE

"coffeecApp & friends"

 

PROMOTORE

N-AND ITALIA SRL con sede in Via delle Gere, 15 - 24040 Pognano (BG) - Partita IVA IT04327810166 – Codice Fiscale 04327810166. 

 

SOGGETTO DELEGATO

PRAGMATICA PLUS S.r.l. con sede in Galleria dei Legionari Trentini, 5 - 38122 Trento (TN) - Part. IVA e Cod. Fiscale 02471610226 - www.pragmatica.plus - info@pragmatica.plus

 

DURATA

L’iniziativa si svolge dal 19 dicembre 2022 al 31 dicembre 2023, nei periodi o giornate di attivazione della stessa rilevabili dalla comunicazione al pubblico. 

Ogni singola iniziativa all’interno del suddetto periodo promozionale potrà essere attivata su un insieme di distributori automatici facenti parte del circuito e interessati dall’iniziativa, come comunicato da materiale promozionale esposto presso gli stessi e/o tramite l’apposita applicazione per dispositivi mobili “CoffeecApp”, agli utenti che si servono di quest’ultima per i propri acquisti presso i suddetti distributori.

 

TERRITORIO

La competenza territoriale è quella riconducibile alla presenza di uno dei distributori abilitati e presso il quale è possibile utilizzare l’applicazione per dispositivi mobili “CoffeecApp per il pagamento.

L’iniziativa sarà attiva unicamente presso i distributori gestiti dalle società partecipanti al circuito chiuso CoffeecApp che veicolino la comunicazione dell’attività.

 

DESTINATARI

Sono destinatari dell’iniziativa tutti gli Utenti utilizzatori dell’applicazione CoffeecApp che effettueranno l’acquisto di prodotti presso un distributore automatico gestito da una delle società convenzionate ed abilitato all’uso della suddetta applicazione di pagamento CoffeecApp, sul quale sia attiva l’iniziativa attraverso la comunicazione al pubblico.

 

DESCRIZIONE APPLICAZIONE “CoffeecApp”

“CoffeecApp” (di seguito per brevità anche solo “App”) è una applicazione utilizzabile per pagare gli acquisti effettuati presso i distributori convenzionati, direttamente dal proprio dispositivo mobile. Chiunque può scaricare gratuitamente “CoffeecApp”, disponibile sia per Apple che Android, accedendo agli appositi “store”. 

Per utilizzare l’App l’Utente deve registrarsi con i dati anagrafici, inserendo i dati richiesti nell’apposito form, creando il proprio account e scegliendo una password, da utilizzare per accedere all’area personale. 

L’Utente dovrà:

consentire al trattamento dei dati personali ai fini dell’uso dell’applicazione ed eventualmente (non obbligatorio) il consenso all’invio di messaggi con finalità di profilazione e/o fini commerciali e di marketing;

provedere all’accettazione del documento di termini e condizioni di utilizzo dell’applicazione. 

All’interno dell’applicazione CoffeecApp, è visibile il “Borsellino”.

L’Utente potrà effettuare una ricarica di danaro con diverse modalità (contanti, carta di credito etc.) da utilizzare per i propri acquisti presso i distributori abilitati e visualizzare il proprio saldo nel Borsellino. 

In alternativa all’uso del Borsellino, è possibile effettuare singoli acquisti addebitandoli su una carta di credito abbinata al profilo dell’utente.

 

FATTISCPECIE E MECCANICHE PROMOZIONALI

Con le attività promozionali che verranno attivate di volta in volta nel periodo di validità indicate nel presente documento, si intende promuovere l’utilizzo dell’applicazione CoffeecApp presso i distributori appartenenti al circuito, sia per coloro i quali già la utilizzano, sia per i nuovi utilizzatori in modalità congiunta o disgiunta.

Verrà previsto un accredito nel Borsellino personale dell’utente in modalità potenzialmente diverse per ogni singola promozione, di una percentuale variabile o di una cifra precisa su quanto speso tramite l’Applicazione; la percentuale o l’importo oggetto dell’accredito, potrà essere definita su un singolo utilizzo/acquisto, su un cumulo di utilizzi/acquisti, sull’utilizzo/acquisto per singoli gruppi di prodotti, o con modalità che di volta in volta verranno definite dalla comunicazione al pubblico delle singole promozioni.

A seconda della singola meccanica, tutti coloro che utilizzeranno l’applicazione CoffeecApp per effettuare i propri acquisti presso i distributori appartenenti al circuito potranno pertanto ricevere, direttamente nel proprio Borsellino, il vantaggio previsto dalla singola promozione, consistente in un accredito non monetizzabile, da utilizzarsi sullo stesso circuito di distributori automatici che lo ha fatto maturare. 

Il Promotore si riserva di proporre condizioni di miglior favore per i partecipanti; tali condizioni saranno portate a conoscenza dei destinatari con le modalità previste per la comunicazione dell’iniziativa principale.

Le attività sopra descritte determinano una iniziativa promozionale non soggetta alla norma in materia di manifestazioni a premi ai sensi del DPR 430/2001 Art. 6 comma c/bis.

Si precisa che:

  • azioni promozionali effettuate e veicolate al pubblico dalla promotrice che ricadano in fattispecie diversa dall’esclusione art.6Cbis dPR 430/2001 verranno regolarizzate nei termini e modalità previsti dalla normativa di riferimento.
  • azioni promozionali effettuate in autonomia da terzi sulla piattaforma coffee cApp (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: società convenzionate di gestione di distributori automatici, società che producono o commercializzano prodotti venduti attraverso distributori automatici), nelle quali N-AND ITALIA SRL non sia coinvolta direttamente, non sono considerabili di competenza della stessa e dovranno essere regolarizzate secondo la normativa di riferimento da parte dei promotori stessi.

 

TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Il trattamento dei dati raccolti in occasione della presente iniziativa verrà effettuato ai sensi del Regolamento Europeo n.679/2016 (General Data Protection Regulation), nei termini indicati nell’informativa sottoscritta all’atto della registrazione del proprio account dell’applicazione CoffeecApp e che è riportata sul sito www.coffeecapp.it, alla quale si rimanda per ogni necessità di consultazione.

Ai sensi degli artt. 15-22 del Reg. UE 2016/679 in ogni momento i partecipanti potranno avere accesso ai loro dati, chiederne la modifica, ottenerne la cancellazione, opporsi al loro utilizzo ed ottenere la limitazione del trattamento, scrivendo al Promotore presso la sede legale sopra indicata o all’indirizzo e-mail: dpo@n-anditalia.com.  

 

MEZZI DI COMUNICAZIONE 

Le singole promozioni saranno rese note attraverso il materiale di comunicazione esposto presso i distributori abilitati all’utilizzo di CoffeecApp, attraverso l’applicazione stessa, su www.coffeecapp.it ed i social media ad essa riferiti, nonché sui siti web o sulle pagine Facebook delle società del circuito, gestrici dei distributori automatici; il messaggio sarà coerente con il presente documento di Termini&Condizioni.

Il presente documento di Termini&Condizioni, nella versione ufficiale, è conservato presso PRAGMATICA PLUS S.r.l. con sede in Galleria dei Legionari Trentini n. 5 - 38122 Trento (TN) - www.pragmatica.plus info@pragmatica.plus in quanto soggetto delegato dal Promotore alla domiciliazione della documentazione relativa alla presente iniziativa.

Una copia conforme all’originale sarà depositata presso la sede del Promotore mentre una copia in estratto, ma identica nei contenuti, sarà disponibile per tutta la durata dell’iniziativa sulla CoffeecApp, alla sezione “PROMO” e sul sito www.coffeecapp.it.   

Eventuali modifiche che (nel rispetto dei diritti acquisiti dai partecipanti) dovessero essere apportate al presente documento di Termini&Condizioni nel corso dello svolgimento dell’iniziativa, saranno preventivamente comunicate ai partecipanti con le medesime modalità di comunicazione riservate al presente documento di Termini&Condizioni.

 

  

INFORMATIVA PRIVACY

Informativa ai sensi dell’articolo 13 e 14 del Regolamento Europeo GDPR 2016/679 pienamente efficace a far data dal 25 maggio 2018 e del D. Lgs. 196/2003 come novellato dal D. Lgs. 101/2018 (Legisl. italiana in materia e Provvedimenti Garante Privacy)

(Revisione del 1/05/2022)

In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D. Lgs. 196/2003 e D. Lgs 101/2018 “Legislazione italiana in materia e Provvedimenti del Garante Privacy”) e comunitaria, (Regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 noto come G.D.P.R. (General Data Protection Regulation), il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (d'ora in poi anche detto “GDPR”, già vigente ed applicabile dal 25 maggio 2018), rispetta e tutela la riservatezza degli utenti registrati e non, ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per proteggere i loro dati, secondo le finalità ed i principi definiti nella presente Informativa, e nelle Condizioni di Utilizzo, anche detti Termini di Servizio.

Ai sensi dell’Art. 8 del GDPR – che si riporta integralmente qui di seguito –, potranno utilizzare le funzioni specifiche di Coffee cApp, in particolare i servizi di pagamento e a valore aggiunto connessi alla registrazione le persone fisiche che abbiano compiuto almeno 16 (sedici) anni di età; N-AND Italia S.r.l. si riserva la facoltà di effettuare verifiche a campione di propria iniziativa e/o su specifiche segnalazioni, in merito all’età dei propri utenti e nel caso di violazioni delle Condizioni di Servizio, in particolare nel caso in cui un utente registrato abbia meno di 16 anni potrà, salvo che – ultima ratio - riesca a recuperare l’autorizzazione al consenso dei genitori, sospendere immediatamente l’account, e/o nel caso non sia possibile in ultima istanza raccogliere il consenso dei genitori, cancellare l’account creato in violazione della regola sull’età minima per la registrazione, riservandosi la facoltà di segnalare all’Autorità Garante e alla polizia postale eventuali comportamenti non conformi alle Condizioni di Utilizzo (Termini di Servizio).

[Articolo 8 - Condizioni applicabili al consenso dei minori in relazione ai servizi della società dell'informazione

1.   Qualora si applichi l'articolo 6, paragrafo 1, lettera a), per quanto riguarda l'offerta diretta di servizi della società dell'informazione ai minori, il trattamento di dati personali del minore è lecito ove il minore abbia almeno 16 anni. Ove il minore abbia un'età inferiore ai 16 anni, tale trattamento è lecito soltanto se e nella misura in cui tale consenso è prestato o autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale.

Gli Stati membri possono stabilire per legge un'età inferiore a tali fini purché non inferiore ai 13 anni.

2.   Il titolare del trattamento si adopera in ogni modo ragionevole per verificare in tali casi che il consenso sia prestato o autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale sul minore, in considerazione delle tecnologie disponibili.

3.   Il paragrafo 1 non pregiudica le disposizioni generali del diritto dei contratti degli Stati membri, quali le norme sulla validità, la formazione o l'efficacia di un contratto rispetto a un minore.]

 

  1. Titolare del trattamento:

N-and Italia S.r.l. con partita iva IT04327810166 è Titolare del Trattamento dei dati raccolti tramite l’applicazione per dispositivi con sistema operativo iOs, Android, denominata “Coffee cApp” di cui è titolare e della quale cura sviluppo, pubblicazione ed aggiornamento sui seguenti store: Play Store, Apple Store.

N-and Italia S.r.l. ha sede operativa in Via delle Gere 15, 24040 Pognano (BG) – Italia.

Eventuali richieste di informazioni e/o chiarimenti circa il trattamento, le modalità di conservazione e di rettifica e cancellazione oltre che le richieste di portabilità dei dati potranno essere richiesti senza particolari formalità inviando una e-mail al seguente indirizzo: coffeecappATn-anditalia.com

                                                                                                                                                                 

  1. Trattamenti effettuati e finalità

N-and Italia S.r.l. (di seguito anche detta anche per brevità, “N-and Italia”), desidera informarla che i dati personali da lei inseriti ai fini della registrazione all’applicazione Coffee cApp (a mero titolo di esempio, recapito di telefonia mobile e indirizzo di posta elettronica, oltre agli altri dati richiesti) saranno raccolti e trattati per le seguenti finalità:

  1. per l’erogazione del servizio di pagamento atto alla vendita di prodotti presenti all’interno dei distributori automatici/vending machines, denominato servizio di c.d. “coffee cApp”;

  2. per l’invio di comunicazioni informative e promozionali, anche di natura commerciale, di materiale pubblicitario e/o di offerte di beni e/o servizi, con qualsiasi mezzo (conosciuto e non), ivi compreso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, posta, internet, telefono, e-mail, MMS, SMS da parte di N-and Italia stessa e, previa raccolta di opportuno consenso, da parte di quelle società terze che operano sul territorio fornendo i distributori automatici/vending machines nel luogo presso il quale l’utente utilizza Coffee cApp;

  3. previa raccolta di opportuno consenso, se richiesto dalla normativa vigente, per l’elaborazione ed il compimento di studi e ricerche statistiche e di mercato, per l’analisi dei gusti, delle preferenze, delle abitudini, dei bisogni e delle scelte di consumo, nonché per la rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei prodotti e dei servizi offerti dalla Società.

L’utente sarà chiamato ad esprimere il proprio consenso al trattamento nel caso in cui ciò sia previsto dalle disposizioni del GDPR.

Il mancato consenso alle finalità indicate ai punti (b) e (c) non pregiudica la possibilità di avvalersi del servizio di cui al punto A.

In relazione alle indicate finalità, il trattamento dei dati personali verrà eseguito mediante idonei strumenti cartacei e/o elettronici, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in grado di garantire la sicurezza e la confidenzialità degli stessi.

I trattamenti sopra riportati prevedono l’impiego di processi decisionali automatizzati eseguiti tramite sistema informatico che consentono lo svolgimento delle attività di profilazione dell’utente.

Le conseguenze legate a tale trattamento sono rappresentate dalla ricezione di comunicazioni commerciali mirate ed elaborate sulle precedenti scelte effettuate da parte dell’utente nell’utilizzo di Coffee cApp.

 

  1. Base giuridica del trattamento

Il trattamento viene effettuato in base alla sussistenza del legittimo interesse in quanto esiste una relazione pertinente e appropriata tra l'Interessato ed il Titolare del trattamento giustificata dalla registrazione dell’utente specificamente volta al fine di utilizzare il servizio offerto da Coffee cApp.

 

  1. Conferimento dei dati

Il conferimento dei dati personali è facoltativo. Un eventuale rifiuto ovvero il conferimento di informazioni inesatte e/o incomplete potrà rendere impossibile:

  1. l’erogazione del servizio di pagamento atto alla vendita di prodotti, denominato servizio di c.d. “coffee cApp”, ai sensi del precedente par. 2 (a);

  2. l’invio di comunicazioni informative e promozionali, anche di natura commerciale, di materiale pubblicitario e/o di offerte di beni e servizi, con qualsiasi mezzo, ai sensi del precedente par. 2 (b);

  3. l’elaborazione ed il compimento di studi e ricerche statistiche e di mercato, l’analisi dei gusti, delle preferenze, delle abitudini, dei bisogni e delle scelte di consumo nonché la rilevazione del grado soddisfazione sulla qualità dei prodotti e dei servizi offerti dalla Società, ai sensi del precedente par. 2 (c).

Le attività di cui al precedente par. 2 (b) e (c) potranno essere svolte solo previa acquisizione del Suo consenso espresso, libero e specifico, reso per ciascuna finalità del trattamento.

 

  1. Comunicazione dei dati e ambito di diffusione

I dati potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti di cui N-and Italia si avvale per l’espletamento di alcune attività funzionali all’erogazione del servizio:

(a) eventuali soggetti che forniscano alla Società prestazioni o servizi strumentali alle finalità sopra indicate quali, a mero titolo esemplificativo, società controllanti, controllate, partecipate e/o collegate, soggetti, enti e/o società che gestiscono e/o partecipano alla gestione e/o alla manutenzione dei siti internet e degli strumenti elettronici e/o telematici utilizzati dalla Società;

(b) società proprietarie e/o che gestiscono distributori automatici (vending machines);

(c) fornitori, appaltatori, subappaltatori, istituti bancari e/o assicurativi ovvero, più in generale, altri soggetti e/o enti che provvedano (per conto della Società o autonomamente) a prestare le attività di cui al precedente par. 2 o attività ad esse connesse o strumentali;

(d) consulenti che assistono a vario titolo la Società con particolare riferimento ad aspetti legali, tributari, previdenziali, contabili, organizzativi;

(e) qualsiasi altro soggetto cui i dati dovranno essere comunicati in base ad un’espressa disposizione di legge.

 

  1. Comunicazione e Cessione dei dati

Previa raccolta del consenso espresso dell’Interessato i dati potranno essere comunicati e ceduti a società terze che forniscano direttamente sul territorio il servizio di erogazione dei prodotti attraverso Distributori Automatici/Vending Machines, con le medesime finalità di trattamento dichiarate nella presente informativa da N-and Italia.

L’elenco di tali società con i relativi Responsabili del Trattamento è in costante aggiornamento ed è reperibile inviando una email a coffeecappATn-anditalia.com

 

  1. Trasferimento extra UE dei Dati Personali degli utenti

I Dati Personali potranno essere trasferiti al di fuori dell’Unione Europea nelle nazioni in cui saranno presenti Distributori Automatici/Vending Machines nei quali sarà possibile utilizzare Coffee cApp.

L’elenco aggiornato delle nazioni extra-europee in cui i dati potranno essere trasferiti può essere richiesto inviando una email a coffeecappATn-anditalia.com

 

  1. Tempo del Trattamento e di Conservazione dei dati

I dati saranno conservati per il tempo necessario ad esplicare le finalità sopra riportate nel rispetto dei termini di legge, per il periodo corrispondente a necessità fiscali, contabili, amministrative e per documentare la nostra attività, oltre che per rispondere a sue necessità di recupero dati.

Il Titolare, in ogni caso, tratterà i Dati Personali per un arco di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati, o per un periodo più lungo, per fini consentiti dalla legge, e comunque cancellati senza ingiustificato ritardo.

 

  1. Diritti dell’Interessato

Ai sensi del GDPR, l'interessato ha diritto:

- di accesso ai dati personali;

- di ottenere la rettifica dei dati personali o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;

- di opporsi al trattamento dei propri dati;

- alla portabilità dei dati;

- di revocare il consenso (l'informazione da rendere all'interessato circa il diritto di revoca del consenso non può ovviamente concernere i casi in cui il trattamento, ad esempio, necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento o per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento);

- di proporre reclamo all'autorità di controllo (Garante Privacy) http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524.

 

  1. DATA PROTECTION OFFICER (DPO)

Con la presente informiamo che la Società ha provveduto a nominare un Data Protection Officer anche detto Responsabile della Protezione dei Dati personali (RPD).

                                 

Email DPO: dpo@n-anditalia.com

 

Per eventuali segnalazioni è possibile scrivere al DPO via email o posta tradizionale indirizzando la richiesta all'indirizzo della Scrivente - alla cortese Att.ne del DPO di N-And Italia S.r.l.

 

  1. ESERCIZIO DEI DIRITTI DELL'INTERESSATO

N-and Italia e/o le società terze a cui siano stati ceduti legittimamente i dati dell’Interessato, interromperanno il trattamento, senza indugio, nel momento in cui pervenga da parte dell’Interessato richiesta di revoca del consenso precedentemente manifestato. Tale revoca potrà essere esplicitata anche in relazione ai soli trattamenti di profilazione (par 2. (c)) mantenendo tuttavia attivo il servizio. Tali diritti possono essere esercitati inviando una mail a coffeecappATn-anditalia.com o scrivendo a N-and Italia S.r.l. - Via delle Gere 15, 24040 Pognano (BG) – Italia, oppure ad una delle società a cui i dati dell’Interessato siano stati ceduti, previo suo esplicito consenso.

***

RICHIESTE DI CONSENSO

 

Preso atto dell’informativa che precede, acconsento espressamente al trattamento dei miei dati personali con le modalità sopra indicate e per le seguenti finalità:

 

per l’invio di comunicazioni informative e promozionali, anche di natura commerciale, di materiale pubblicitario e/o di offerte di beni e/o servizi, con qualsiasi mezzo (conosciuto e non), ivi compreso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, posta, internet, telefono, e-mail, MMS, SMS da parte di N-and Italia S.r.l.;

Acconsento [  ]                                                              Non acconsento [  ]

 

per l’elaborazione ed il compimento di studi e ricerche statistiche e di mercato, per l’analisi dei gusti, delle preferenze, delle abitudini, dei bisogni e delle scelte di consumo, con finalità di profilazione al fine di fornire un migliore servizio agli utenti registrati a Coffee cApp, nonché per la rilevazione del grado soddisfazione sulla qualità dei prodotti e dei servizi offerti da N-and Italia S.r.l.:

Acconsento [  ]                                                              Non acconsento [  ]

 

per la comunicazione/cessione dei dati a società terze, ivi incluse le società controllanti, controllate e/o partecipate da N-and Italia, nonché da parte di entità fisiche o giuridiche legate contrattualmente a N-and Italia e/o che, comunque, collaborino in attività commerciali di N-and Italia, per l’invio di loro comunicazioni informative e promozionali, anche di natura commerciale, di materiale pubblicitario e/o di offerte di beni e/o servizi, con qualsiasi mezzo, ivi compreso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, posta, internet, telefono, e-mail, MMS, SMS.

Acconsento [  ]                                                              Non acconsento [  ]

 

Le precedenti versioni dell'informativa di Venpay SpA sono disponibili consultando le precedenti revisioni su questo sito.

 

Dati della Cedente Venpay S.p.A.

Titolare dei Dati fino al giorno dell’operazione straordinaria completata in data 1 maggio 2022

Venpay S.p.A.

via Don Giovanni Minzoni, 16

20056, Trezzo sull'Adda (MI)

Contatti Privacy GDPR: dpo@venpay.it

CONDIZIONI GENERALI GESTORE

N-And Italia S.r.l. - Condizioni Generali B2B - (rev.  1 Maggio 2022)

                                                                                                

1.                      Premessa

1.1.                   Le presenti condizioni generali (le “Condizioni Generali”) disciplinano la prestazione dei servizi, come di seguito definiti, di fornitura di hardware, connettività e licenze software, da parte di N-And Italia S.r.l. (“N-And Italia”) in favore di imprenditori italiani attivi nel settore della distribuzione automatica (“Gestori”).

1.2.                   Le presenti Condizioni Generali regolano i rapporti tra imprenditori, ovvero tra soggetti comunque qualificabili quali operatori professionali (B2B), quindi con espressa esclusione della normativa di cui al D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”).

1.3.                   Eventuali allegati e/o documenti tecnici qui richiamati devono essere considerati parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali e sono anch’essi vincolanti per la regolazione dei rapporti tra N-And Italia ed i Gestori (nel seguito anche detti “le Parti”).

 

2.                      Oggetto

2.1                    Le Condizioni Generali contengono i termini e le condizioni che disciplinano la fornitura da parte di N-And Italia in favore dei Gestori di soluzioni di pagamento da remoto di prodotti venduti mediante distributori automatici, dei connessi servizi di connettività, relative licenze e sublicenze e delle componenti hardware (ove applicabili) come di seguito precisati:

                         -          CoffecApp®, APP abilitante i pagamenti da Smartphone (iOS, Android),

                         -          Servizio di Telemetria e Controllo Remoto,

                         -          Servizio di connettività con SIM Italia,

                         -          Integrazione con sistema Digisoft Vega,

                         -          Assistenza e aggiornamento SW,

                         -          Vending Box, modello CRANE ADV 5000 e/o MONEYTOR (ove applicabile),

                         -          Ogni altra componente hardware e software che sia necessario a garantire la business continuity e la sicurezza dei sistemi forniti da N-And Italia e per i quali sin d’ora le Parti accettano che N-And Italia non sia tenuta a dover chiedere ulteriori conferme e consensi alle release software e/o agli up-grade di hardware che siano necessari e sostanziali per garantire la massimo efficienza dei servizi oggetto delle presenti Condizioni Generali,

                         di seguito complessivamente o singolarmente indicati, a seconda dei casi, come “Servizi” o “Servizio”.

 

I Servizi includono, tra gli altri, la fornitura e la manutenzione dei terminali e dei dispositivi installati sui distributori automatici nonché dell’Applicazione, entrambi necessari per consentire l’effettuazione dei servizi di pagamento e di ogni altro servizio accessorio di cui alle presenti Condizioni Generali.

 

3.                      Conclusione del contratto

3.1.                   Il Gestore interessato ai Servizi deve inviare a N-And Italia una richiesta scritta all’indirizzo e-mail info@n-anditalia.com nella quale precisa i propri dati completi, il numero di distributori automatici sui quali intende attivare i Servizi, la marca ed il modello.

3.2.                   In seguito al ricevimento della richiesta di cui al precedente punto, N-And Italia comunicherà al Gestore interessato le soluzioni di Servizi proposte, i costi, nonché i termini di pagamento mediante apposito modulo d’offerta (la “Offerta”).

3.3.                   L’Offerta inviata da N-And Italia deve intendersi valida ed efficace per 30 (trenta) giorni dalla data di emissione, fatta salva diversa ed espressa indicazione da parte di N-And Italia.  Trascorso il termine dell’Offerta inviata da N-And Italia, la stessa si intenderà priva di ogni effetto.

3.4.                   Il contratto tra N-And Italia e il Gestore si riterrà concluso nel momento in cui N-And Italia avrà ricevuto dal Gestore, a mezzo pec ovvero per via telematica, l’Offerta e le presenti Condizioni Generali debitamente sottoscritte per accettazione, oltre ai documenti accessori previsti dalle normative di legge, ove applicabili.

3.5.                   Il contratto tra N-And Italia ed il Gestore si intenderà validamente concluso subordinatamente all’accettazione da parte del Gestore delle presenti Condizioni Generali.

 

4.                      Modifiche e annullamenti ordine

4.1.                   A seguito dell’accettazione dell’Offerta da parte del Gestore, N-And Italia processerà l’ordine così come concordato. L’ordine non potrà essere annullato o modificato da parte del Gestore salvo pattuizione scritta delle Parti in tal senso.

 

5.                      Tempi e modalità di consegna

5.1.                   I termini di consegna indicati nell’Offerta hanno valore puramente indicativo e non vincolante per N-And Italia. Con l’accettazione dell’Offerta il Gestore rinuncia espressamente ad avanzare qualsivoglia pretesa nei confronti di N-And Italia a causa della mancata osservanza del termine di consegna indicato nella conferma d’ordine, ivi compresa, a titolo esemplificativo, a recedere in tutto o in parte dall’accordo ovvero a richiedere indennizzi di sorta.

5.2.                   Le consegne saranno effettuate nel luogo indicato nell’Offerta.

 

6.                      Efficacia e durata del contratto

6.1.                   Il contratto avrà efficacia dalla data dell’attivazione dei Servizi da parte di N-And Italia. N-And Italia attiverà i Servizi rispettivamente:

a) a partire dalla data del D.D.T. relativo alla spedizione delle componenti hardware necessarie a garantire l’erogazione del servizio (soluzione “Licenza + Hardware), oppure

b) a partire dall’ottavo giorno successivo alla data del D.D.T. relativo alla spedizione delle SIM dati necessarie a garantire l’erogazione del servizio su hardware di terze Parti  (soluzione “Solo Licenza”)

6.2.                   Il contratto è a tempo determinato e ha la durata di 12, 24, 36 o 48 mesi decorrenti dalla data di attivazione del servizio. Alla scadenza di tale termine il contratto si risolverà automaticamente, senza necessità di alcuna comunicazione ed esclusa ogni ipotesi di rinnovo tacito o espresso.

6.3.                   Qualora il Gestore desiderasse continuare a fruire dei Servizi oltre il suddetto termine senza soluzione di continuità, dovrà inviare nuova ed esplicita richiesta a mezzo e-mail all’indirizzo info@n-anditalia.com o a mezzo raccomandata a/r presso la sede legale di N-And Italia, entro e non oltre il termine di 30 (trenta) giorni precedenti la scadenza del contratto. In questo caso, N-And Italia provvederà a sottoporre al Gestore una apposita offerta.

 

7.                      Corrispettivi, modalità di pagamento e fatturazione

7.1.                   Il corrispettivo dei Servizi è quello indicato nell’Offerta inviata da N-And Italia a ciascun Gestore a seguito di richiesta del Gestore.

7.2.                   La fatturazione dei Servizi avverrà, per la SIM e le componenti hardware, al momento della consegna delle stesse al Gestore in unica soluzione.

7.3.                   Il pagamento del corrispettivo dovuto dal Gestore a N-And Italia dovrà avvenire nel termine di 30 (trenta) giorni dall’emissione della fattura di cui al precedente punto, o nel diverso termine indicato nell’Offerta, a mezzo bonifico bancario sul conto indicato in fattura.

 

8.                      Contenuto ed utilizzo dei Servizi

8.1.                   I Servizi vengono forniti da N-And Italia al Gestore in via non esclusiva; il Gestore si obbliga a utilizzare i Servizi esclusivamente entro i limiti indicati dalle presenti Condizioni Generali e dagli allegati tecnici richiamati in premessa; N-And Italia si riserva tutti i diritti non espressamente accordati ai sensi delle presenti Condizioni Generali.

8.2.                   La licenza di utilizzo del software, compresa nei Servizi, è concessa da N-And Italia al Gestore al fine di abilitare i distributori automatici del Gestore al sistema di pagamento da remoto e quindi di consentire l’utilizzo del sistema di pagamento CoffecApp da parte dei consumatori finali.

8.3.                   N-And Italia verserà al Gestore gli importi complessivi derivanti dalle vendite effettuate tramite CoffecApp, al netto delle commissione di cui al punto 8.4, con cadenza mensile entro l’ultimo giorno del mese successivo a quello in cui la transazione ha avuto luogo. Analogamente il Gestore è obbligato a versare a N-And Italia con medesima periodicità e scadenza le ricariche in contante che i consumatori effettueranno sul borsellino CoffecApp attraverso i distributori connessi del Gestore. I versamenti saranno effettuati rispettivamente sul IBAN del Gestore dallo stesso indicato e su quello di N-And Italia. N-And Italia provvederà alla liquidazione degli importi entro il giorno 15 di ciascun mese. Qualora il Gestore non contesti per iscritto entro 5 giorni dalla ricezione la liquidazione trasmessa da N-And Italia, questa si intenderà definitivamente accettata. N-And Italia e il Gestore emetteranno reciproche fatture con cadenza mensile gravate di IVA ai sensi di legge.

8.4.                   Sul valore del transato con carta di credito N-And Italia avrà diritto ad una commissione del 2,5%, che sarà fatturata con cadenza mensile. In particolare, la commissione del 2,5% sarà applicata ai seguenti valori su base mensile:

  • Acquisti effettuati dagli utenti con addebito diretto su carta di credito;
  • Acquisti effettuati dagli utenti con addebito su “borsellino”, detratti dei valori delle ricariche effettuate a moneta.

                         N-And Italia si riserva di modificare la commissione al mutare del quadro generale e delle condizioni che regolano i rapporti bancari.

8.5.                   I Servizi comprendono la fornitura da parte di N-And Italia di SIM dati con 36 mesi (o per la diversa durata concordata dalle Parti) di traffico nazionale prepagato, nella quantità massima indicata nell’offerta o conferma d’ordine. Il Gestore si obbliga a non rimuovere la SIM dai Vending Box, o dall’harware di terze Parti a cui è destinata, per l’intera durata del contratto e a non utilizzare la stessa per usi e scopi diversi da quelli di cui al punto 2.1. Qualora N-And Italia riscontrasse un uso difforme della SIM da parte del Gestore, potrà provvedere a sospenderne la funzionalità, in via temporanea o definitiva. Al termine del periodo di contratto, il Gestore si obbliga a rimuovere le SIM e a restituirle a N-And Italia all’indirizzo seguente: N-And Italia S.r.l.,Technical Support team, via delle Gere, 15 – 24040 Pognano (BG) – Italia.

8.6.                   Non è consentito al Gestore: i) concedere in licenza il software e/o cedere a terzi le altre componenti dei Servizi, ii) tentare di accedere al o copiare il codice sorgente, iii) sfruttare i Servizi per uso diverso da quello autorizzato da N-And Italia, iv) effettuare attività di reverse engineering, noleggiare, vendere, ridistribuire, concedere in sub-licenza o altrimenti disporre a qualsiasi titolo dei Servizi a termini e condizioni e per finalità diverse da quelli espressamente consentiti dalle presenti Condizioni Generali.

8.7.                   N-And Italia, a propria discrezione, potrà rendere disponibili eventuali aggiornamenti dei Servizi che potrebbero non includere necessariamente tutte le funzionalità esistenti, ovvero contenere nuove funzionalità anche non supportate dai sistemi operativi in uso alla data di accettazione delle presenti Condizioni Generali da parte del Gestore. Alcuni di tali aggiornamenti o miglioramenti potrebbero modificare le impostazioni attuali, causare la perdita di dati, contenuti o funzionalità. I termini delle presenti Condizioni Generali regoleranno qualsiasi aggiornamento dei Servizi, a meno che tale aggiornamento non includa una licenza specifica.

8.8.                   Il Gestore non potrà sfruttare o utilizzare i Servizi, in modo da danneggiare N-And Italia o terzi. In particolare, il Gestore ha l’obbligo di astenersi dall’utilizzare i Servizi per svolgere attività in concorrenza o, comunque, in modo da arrecare danno o pregiudizio agli interessi, anche economici, ovvero all’immagine di N-And Italia, di altri Gestori o di terzi in generale.

 

9.                      Garanzia Vending Box

9.1.                   N-And Italia garantisce al Gestore la funzionalità del Vending Box per 12 mesi.

9.2.                   La garanzia non copre danni da incuria, errata tensione elettrica, manomissione, furto, vandalismo, rottura accidentale e altri eventi determinati dal Gestore, dal consumatore finale, o da terzi.

9.3.                   Per usufruire della garanzia il Gestore dovrà denunciare l’esistenza del vizio/difetto/malfunzionamento entro 8 giorni dalla scoperta dello stesso. Le Parti concorderanno le modalità e i termini dell’invio da parte del Gestore del Vending Box difettoso a N-And Italia. Alla ricezione del Vending Box difettoso, N-And Italia procederà a verifica dello stesso, al fine di accertare la  sussistenza delle condizioni per usufruire della garanzia. In caso di positivo esito della verifica, N-And Italia procederà, in funzione della natura del guasto, a suo insindacabile giudizio, alternativamente: (i) alla sostituzione gratuita mediante invio di nuovo Vending Box entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla ricezione di quello guasto (o il diverso termine comunicato), (ii) al rimborso del Vending Box.

 

10.                    Responsabilità del Gestore

10.1.                 Il Gestore si obbliga ad utilizzare i Servizi nel rispetto della normativa vigente ed è pienamente responsabile di eventuali abusi o utilizzi impropri degli stessi. Il Gestore si obbliga, inoltre, a non utilizzare i Servizi i) per trasmettere consapevolmente dati, inviare o caricare materiale contenente virus, trojan horse, worm, timebomb, key-logger, spyware, adware o qualsiasi altro programma o simile codice informatico nocivo, ii) per commettere o agevolare la commissione di atti di pirateria o commettere atti che costituiscono crimine informatico, iii) in generale per scopi illegali, illeciti o fraudolenti, in particolare, ad astenersi da qualsiasi uso che sia in contrasto con leggi o regolamenti locali, nazionali o internazionali.

10.2.                 Il Gestore terrà N-And Italia manlevata e indenne da qualunque pretesa o azione legale iniziata o minacciata da terzi contro N-And Italia in conseguenza di violazioni delle presenti Condizioni Generali ovvero di eventuali condizioni contrattuali applicate da N-And Italia.

 

11.                    Limitazioni di responsabilità e modifiche ai Servizi

11.1.                 Qualsiasi contratto avente ad oggetto l’acquisto da parte dei consumatori di prodotti di qualsiasi natura anche mediante l’utilizzo dei Servizi, si intenderà concluso direttamente ed esclusivamente tra il consumatore medesimo e il Gestore. Conformemente a quanto precede, il Gestore sarà il solo responsabile della determinazione e indicazione dei prezzi relativi ai prodotti oggetto di vendita al Cliente, all’adempimento della prestazione di compravendita di prodotti nonché in generale in merito all’indicazione delle caratteristiche dei prodotti oggetto di vendita e della qualità, igiene e sicurezza dei prodotti.

11.2.                 N-And Italia declina ogni responsabilità per l’ipotesi di mancato accredito, mancata erogazione o contestato addebito. Eventuali contestazioni e/o segnalazioni di problemi e/o richieste di rimborso verranno trasmesse da N-And Italia al Gestore che, all’esito delle verifiche contabili mensili, provvederà ad evaderle e/o al rimborso.

11.3.                 N-And Italia declina ogni responsabilità per qualsiasi disservizio causato da inconvenienti tecnici (anche di copertura rete dati cellulare, firewall su reti LAN o WAN, ecc.) imputabili a terzi gestori delle infrastrutture di trasmissione dati, o a problemi riferiti alla carta di credito/di debito, e/o all’istituto bancario autorizzato e designato anche di volta in volta da N-And Italia.

11.4.                 N-And Italia si riserva il diritto di apportare, a proprio insindacabile giudizio ed in qualunque momento, le modifiche, integrazioni e/o aggiornamenti che riterrà necessari o opportuni ai Servizi e alle presenti Condizioni Generali (le "Modifiche"), con un preavviso di 5 (cinque) giorni ovvero con il maggiore preavviso stabilito dalle disposizioni di legge eventualmente di volta in volta applicabili, mediante comunicazione sul sito. Le Modifiche entreranno in vigore e saranno efficaci nei confronti del Gestore decorso il termine di preavviso di cui sopra. Per chiarezza, tutte le Modifiche effettuate come sopra non avranno alcun effetto sui Servizi già erogati prima dell’entrata in vigore di dette Modifiche.

11.5.                 N-And Italia si riserva il diritto di cessare il supporto e/o l’utilizzabilità totale o parziale dei Servizi a suo insindacabile giudizio, salvo preavviso di 5 giorni da fornire sulla pagina web: http://www.coffeecapp.it.

11.6.                 N-And Italia non garantisce la compatibilità della Applicazione CoffeCapp con i sistemi operativi tempo per tempo disponibili sul mercato e utilizzati dai consumatori finali.

11.7.                 N-And Italia potrà, occasionalmente, senza alcuna responsabilità ad alcun titolo nei confronti del Gestore e/o terzi:

                         a)        sospendere i Servizi per ragioni tecniche, quali riparazioni, manutenzione, miglioramenti, ovvero per ragioni di emergenza, oppure

                         b)        dare al Gestore le istruzioni che ritenga necessarie per ragioni di integrità, sicurezza o qualità dei Servizi.

11.8.                 Nessuna disposizione delle presenti Condizioni Generali potrà limitare o escludere o potrà essere interpretata o intesa in modo da escludere o limitare la responsabilità di una delle Parti per dolo o colpa grave, ai sensi dell’art. 1229 cod. civ., per violazione di norme di ordine pubblico ovvero qualora tale limitazione o esclusione non sia valida ai sensi di norme imperative.

 

12.                    Diritti di proprietà intellettuale

12.1.                 Moneytor, BITX e coffee cApp sono marchi registrati di proprietà di N-And Italia S.r.l.

12.2.                 L’uso di Coffee cApp o dei Servizi non implica in alcun modo la concessione da parte di N-And Italia al Gestore di una licenza d’uso di moduli, codici e grafiche di proprietà di N-And Italia. N-And Italia si riserva il diritto di autorizzare per iscritto la riproduzione permanente o temporanea, totale o parziale, con qualsiasi mezzo o in qualsiasi forma, la traduzione, l’adattamento, la trasformazione od ogni altra modifica o qualsiasi forma di distribuzione al pubblico dei propri marchi, segni distintivi, moduli, codici o grafiche.

12.3.                 E’ fatto divieto al Gestore di, direttamente o indirettamente, modificare, decompilare o disassemblare il codice sorgente dei moduli.

 

13.                    Trattamento dei Dati, Riservatezza, Rispetto dei principi del GDPR 2016/679 per utenti finali persone fisiche, Codice Etico

13.1.                 Le Parti si danno reciprocamente atto che le modalità di trattamento saranno conformi alle disposizioni del GDPR 2016/679.

13.2.                 Le Parti si danno reciprocamente atto che tutti i dati e le informazioni che saranno scambiati per dare seguito alle prestazioni negoziali previste nel rapporto di fornitura dei Servizi da parte di N-And Italia ai Gestori, ed ai sensi delle presenti Condizioni Generali, saranno trattati secondo il principio della massima riservatezza e della minimizzazione della diffusione di tali dati ed informazioni.

13.3.                 Relativamente ai dati degli utenti che utilizzano la app CoffeecApp (persone fisiche iscritte a CoffeecApp e che hanno ricevuto l’informativa privacy di N-And Italia) e che utilizzano i servizi di N-And Italia/CoffeecApp sui distributori abilitati, i quali sono classificabili come Consumatori, le Parti, consapevoli dell’importanza di effettuare ogni trattamento di dati anagrafici, di profilazione, di natura particolare e/o sensibile, qualora tali dati fossero stati raccolti per ragioni di sicurezza alimentare, e/o per ogni altra base giuridica ammessa dalla legge, per le finalità dichiarate, si impegnano a trattare tali dati con la massima correttezza, nel rispetto sostanziale di tutte le disposizioni presenti nel Regolamento UE il GDPR 2016/679, nel Testo Unico Privacy il D. Lgs. 196/2003 come novellato dal D. Lgs. 101/2018 e nel rispetto di ogni provvedimento adottato dall’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, e/o dal Comitato Europeo per la Protezione dei Dati che raggruppa i Garanti Privacy di tutti i Paesi Membri dell’Unione Europea (European Data Protection Board (EDPB) and the European Data Protection Supervisor (EDPS)). SI impegnano quindi nello specifico a non attuare azioni di marketing che siano ti tipo aggressivo, ridondante, ripetitivo, quotidiano, ma invece a optare per azioni di marketing che siano di natura prevalentemente “PULL” ovvero l’utente dell’App CoffeecApp potranno trovare eventuali promozioni, informazioni, comunicazioni a loro riservate da parte di N-And Italia, dei suoi partners e da parte dei Gestori all’interno della App, con eventuale possibilità di ricevere alert della presenza di tali opportunità tramite notifica in app – sempre disattivabile dall’utente stesso -, e/o tramite altro canale, ma solo nel caso in cui tale ulteriore canale sia stato volontariamente scelto dall’utente  (a mero titolo esemplificativo e non esaustivo e-mail, sms, canale di chat e/o altro), sempre comunque disattivabile autonomamente e in modo semplice e immediato tramite l’app CoffeecApp dall’utente stesso.

13.4.                 Le Parti accettano sin d’ora che N-And Italia possa definire e fissare in un Codice Etico di Condotta i Principi ai sensi dei quali deve ispirarsi il trattamento dei dati degli utenti (persone fisiche) iscritti a CoffeecApp, e che tale Codice Etico, ove sia aderente alle disposizioni del GDPR 2016/679 e rispetti i provvedimenti dei Garanti Privacy, sopra richiamati, saranno tenuti a conformarsi a tale Codice Etico e a gestire il Trattamento dei Dati nel rispetto delle disposizioni del Codice Etico di Condotta per i Partners ed i Gestori.

13.5                  I Gestori si impegnano a firmare quei documenti ulteriori ed obbligatori per uniformarsi alle norme di Legge vigenti in tema di Privacy e Data Protection e/o ai sensi dei Codici delle telecomunicazioni elettroniche e/o del Consumo.

 

14.                    Legge applicabile e foro competente

14.1.                 Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla e devono essere interpretate in conformità alla legge italiana.

14.2.                 Per qualunque controversia relativa alla o derivante dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali nonché, in generale, relativa ai Servizi, ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a disposizione del Gestore da parte di N-And Italia, sarà competente in via esclusiva il Foro di Bergamo

15.                    Miscellanea

15.1.                 Qualora una delle Condizioni Generali dovesse essere nulla, invalida, inefficace o inapplicabile, tutte le altre disposizioni rimarranno valide ed efficaci tra le Parti.

Per ulteriori informazioni e assistenza sui Servizi il Cliente può contattare N-And Italia attraverso i seguenti riferimenti:

N-And Italia S.r.l. via delle Gere, 15 – 24040 Pognano (BG) – Italia – Partita IVA IT04327810166, numero di telefono (+39) 035 –- 4829504, e-mail: coffeecapp AT n-anditalia.com.

Contattaci per avere maggiori informazioni

coffeecapp@n-anditalia.com